.. Non la solita TEE ..

logo_dome_cultee

TERMINI E CONDIZIONI

Cultee è un marchio registrato di abbigliamento, brand dell’associazione La Zattera dell’Arte, di Antonino Panzera, via Seminario Estivo, 22, 98122, Messina (ME). Le condizioni di vendita di Cultee si riferiscono, come disciplinato dal Dlgs n. 185/99, a un contratto avente per oggetto beni o servizi, stipulato tra un fornitore e un consumatore nell’ambito di un sistema di vendita o di prestazione di servizi a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente una o più tecniche di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso. Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti prima di inviare i loro ordini. L’acquisto di un prodotto ne implica l’accettazione da parte del cliente, che avrà cura di conservarle in formato permanente.

CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI IN VENDITA

Cultee propone la vendita di T-Shirt di cotone ideate dai proprietari del brand o da collaboratori occasionali, come artisti, illustratori, fumettisti, grafici, fotografi.

INFORMAZIONI PER IL CONSUMATORE

In ottemperanza all’articolo 3 del Dlgs 185/99, nella pagina del prodotto sono fornite tutte le informazioni necessarie per valutare l’acquisto del prodotto.

MODALITA’ DI PAGAMENTO, ACCETTAZIONE
ED ESECUZIONE DELL’ORDINE

Le Tshirt possono essere pagate tramite Paypal o bonifico bancario. Nel caso di pagamento con Paypal l’esecuzione dell’acquisto avverrà contestualmente al pagamento, mentre nel caso di bonifico bancario, Cultee si impegna a eseguire l’ordine dal momento della ricezione del bonifico e comunque entro i trenta giorni stabiliti dai termini di legge. La spedizione partirà il giorno successivo al giorno di accettazione. Nel caso di ordini effettuati in giorni festivi, l’ordine partirà il primo giorno lavorativo disponibile.

SPEDIZIONE E RITIRO

Le Tshirt possono essere spedite in tutta Italia a un prezzo fisso chiaramente mostrato nella fase di acquisto; oppure ritirate a mano presso la sede di produzione delle stesse: Idea Grafica, via Umberto I, 271/A, 98048 Spadafora (ME), negli orari indicati sul sito dell’esercente.

IMPEGNI DEL CLIENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Consumatori visitatori del sito www.cultee.it prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro dell’ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione. Il Consumatore si impegna ed obbliga a stampare e a conservare le presenti condizioni generali di vendita, come visionate ed accettate durante il processo d’acquisto on line, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

DIRITTO DI RECESSO E DIFETTI DEL PRODOTTO

Il nostro obiettivo è di fornire prodotti conformi alle descrizioni e integri. Alla consegna il cliente è tenuto a controllare che l’imballaggio non sia danneggiato e, qualora risulti danneggiato o non conforme all’ordine inviato, a non accettare la spedizione, annotando chiaramente sulla bolla di consegna la natura del danno e/o l’errore. Nel caso in cui la merce venduta non risulti conforme alle caratteristiche specifiche descritte sul sito o ancora risulti danneggiata o con evidenti difetti, il cliente ha diritto a richiedere la sua sostituzione con un altro medesimo bene. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare tale comunicazione a mezzo email, indirizzata a info@cultee.it. Una volta pervenutaci la comunicazione di recesso provvederemo rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire al fornitore di servizi Idea Grafica, via Umberto I, 271/A, 98048 Spadafora (ME), entro 10 giorni dalla ricezione della e-mail informativa. Cultee si fa carico degli oneri di spesa derivanti dalla sostituzione del bene, a patto che il prodotto restituito soddisfi le seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
  • va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, verrà data comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
  • Cultee.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, si provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Salvo eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, si provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite Bonifico Bancario o Paypal. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate sulle quali ottenere il rimborso (IBAN o  email di paypal).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui “Cultee.it” accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, si provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Cultee via e-mail ad info@cultee.it.  Il contratto di vendita tra il Cliente si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Messina. Per qualsiasi controversia ti chiediamo di contattarci e cercheremo di risolverla velocemente venendo incontro ad ogni tua esigenza. Come da normativa puoi consultare la piattaforma europea ODR (Online Despute Resolution)In queste ipotesi, Cultee si impegna a sostenere i costi di manodopera/sostituzione e altresì quelli di spedizione.

NON CONFORMITÀ DEL BENE

Un bene non può essere considerato conforme al contratto quando:

  • Presenti evidenti difetti di produzione
  • si discosta dalla descrizione fatta dal venditore;
  • non possiede le qualità del campione digitale presentato dal venditore

Tutti gli ordini sono soggetti all’accettazione da parte del Venditore che invierà al Cliente un’accettazione o un rifiuto dell’ordine nel più breve tempo possibile.
Il Venditore si riserva, a sua insindacabile scelta, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di errori materiali connessi con l’ordine del Cliente o con le informazioni inviate dal Cliente tramite il sito, oppure se ogni ulteriore verifica delle condizioni di credito del Cliente suggerisse tale annullamento. Dichiara inoltre di aver preso visione e di accettare le condizioni sul trattamento dei dati presenti nella sezione Policy e Privacy del sito.

Siamo in modalità vetrina perché stiamo sistemando un po' di cose. Per saperne di più scriveteci a info@cultee.it Rimuovi